Di Giulia Petraglia
Il minimal è tornato. Ebbene sì, semplicità e comodità saranno i protagonisti di questa stagione , ma in una versione molto glam.
Quali sono i capi indispensabili per questo autunno 2019?
Proviamo a farne una rapida carrellata:
– i cardigan, comodi e morbidi, si sposano bene su qualunque outfit
– i cerchietti, un accessorio molto versatile che potrà regalare all’outfit quel twist in più; sono molto pratici e vi aiuteranno durante un compito in classe ad evitare che i capelli vadano davanti agli occhi
– la tuta: sempre perfetta e molto pratica, soprattutto a scuola, abbinate con i giusti accessori può essere molto glam
– il pull oversize: già da diversi anni mantiene il titolo di “re della stagione autunnale”, è un capo che può regalare al vostro outfit un tocco “stylish” con estrema comodità. Un abbinamento perfetto vedere il pull abbinato al leggins di pelle
– le t-shirt con stampe, sono semplici, comode e mai banali. Sporty e chic, sartoriale e minimal; elegante e underground: tutto e il contrario di tutto, perché la maglietta bianca alla moda è perfetta così come è ma ancora più di tendenza con scritte e stampe.
– gli anfibi, perfetti nelle giornate di pioggia sono perfetti per avere un tocco rock ma chic. Volendo “smorzarli” un po’ potete abbinarli con una camicetta che darà per insieme e contrasto e un tocco di ricercatezza in più al vostro look.
– la shopper, pratica e spaziosa permette di portare con te quanto necessario per affrontare una lunga giornata scolastica, rappresenta un’ottima alternativa allo zaino. È indispensabile se si viaggia, per essere fashion e originali. In commercio se ne trovano tantissimi tipi: da quelle di brand high cost, spesso tempestate da logo del brand stesso, a quelle più economiche e comunque dibell’aspetto; certamente da preferire quelle in tessuti ecologici (perfette per salvaguardare il nostro pianeta).
Quallo che stiamo affrontando è un autunno in cui fashion è sinonimo di confort, ma in una versione 3.0 molto glam e stilosa.